Image Hosted by ImageShack.us

IMPORTANTISSIMO !!!!!

Avvisiamo la gentile clientela di Cucilandia Bologna che a partire da LUNEDI 14 MARZO COMPRESO, il negozio osserverà la CHIUSURA SETTIMANALE PER L'INTERA GIORNATA DEL LUNEDI'



150 STOFFE A PREZZI ECCEZIONALI!!!

Vi ricordiamo che in negozio potrete trovare una vastissima scelta di stoffe americane delle migliori marche ( Lakehouse, Moda fabrics, A.Butler, K.Fassett....) ad un prezzo eccezionale di 5 € ogni 50 cm!

Le stoffe appartengono tutte alle fine-collezioni della stagione precedente.

giovedì 17 aprile 2008

Non gettate via gli avanzi!!!

Ad ogni fine corso la domanda piu' gettonata è sempre stata : ma di tutti questi avanzi....che ne faccio ? Li devo conservare??
Io rispondo sempre che le americane fanno splendidi lavoro con strisce da 1 pollice di larghezza ( circa 2,5 cm.....) ma che IO non pretendo tanto LOL....anche se effettivamente a volte si accumulano strisce quasi inutilizzabili.
Stamattina ho pensato che possono servire a creare decori semplici e di effetto, come i fiori che ho applicato a questa di jeans, utilizzando gli avanzi della "borsa mare" e della "borsa anni 70" che ho realizzato in negozio:



Ho strappato delle strisce di circa 50 cm, alte 3-4-5 cm., le ho pieghettate su se stesse sovrapponendole man mano a formare dei cerchi, e le ho fissate direttamente alla borsa con delle cuciture a spirale, utilizzando il filo "quilt inspirations" di Madeira, un filo lanato a sfumature degradanti splendido per realizzare punti decorativi.

Poi ho creato, pieghettando a ventaglio la stoffa, delle pseudo-foglie che ho fissato qua e la' tra i fiori...e il risultato mi piace moltissimo :)

Perche' non ci mandate le vostre realizzazioni? saremmo felicissime di pubblicarle sul blog se possono essere idee veramente CREATIVE!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: