Image Hosted by ImageShack.us

IMPORTANTISSIMO !!!!!

Avvisiamo la gentile clientela di Cucilandia Bologna che a partire da LUNEDI 14 MARZO COMPRESO, il negozio osserverà la CHIUSURA SETTIMANALE PER L'INTERA GIORNATA DEL LUNEDI'



150 STOFFE A PREZZI ECCEZIONALI!!!

Vi ricordiamo che in negozio potrete trovare una vastissima scelta di stoffe americane delle migliori marche ( Lakehouse, Moda fabrics, A.Butler, K.Fassett....) ad un prezzo eccezionale di 5 € ogni 50 cm!

Le stoffe appartengono tutte alle fine-collezioni della stagione precedente.

martedì 26 febbraio 2008

Ed ecco cio' che abbiamo combinato nei bernina days!!

Mamma mia...quante cose da raccontare!!
Non so da che parte cominciare :)

Intanto....un GRAZIE va a tutte le nostre clienti , amiche e corsiste che sono venute a farci visita, che si sono interessate ed appassionate ( come sempre fanno!) a cio' che mostravamo, e che sono sempre pronte ad acogliere le novita' che proponiamo.

Primo fra tutte....il MY LABEL; nuovo software brevetto Bernina, che consente di realizzare da se' , in maniera facile e ricchissima di particolari, il proprio cartamodello, grazie alla simulazione 3D, su un manichino creato con le proprie, personalissime caratteristiche e misure:



Ha riscosso un grande interesse e un grande successo, anche grazie alla bravura di Paola, la nostra dimostratrice, che ha saputo rendere chiaro il metodo di accesso al programma, nonostante i tempi stretti di una dimostrazione.



Le corsiste...dicevamo...sempre presenti e appassionate....alcune di loro ci hanno portato a vedere alcuni loro prodotti......come le borse di feltro:


e i pannelli eseguiti in applique':



E una di loro soprattutto, "nata" come cliente e promossa di diritto all'insegnamento del free motion, la "nostra" Eva, guardate che MERAVIGLIA ha portato in negozio....le clienti non sapevano piu' quale particolare osservare!!



Che si puo' commentare davanti a tanta maestria nel lavorare col BSR?????????????


Ve lo suggerisco...una cosa sola...ISCRIVETEVI AI SUOI CORSI!!!!!!!


Eva riuscira' a rendere di facile comprensione l'uso del trapunto a mano libera e del BSR a tutte voi!

giovedì 21 febbraio 2008

Tutto pronto per i Bernina Days!!!!

Le ragazze dello staff de "L'arte del fare" hanno messo a punto il negozio Cucilandia per ospitare le dimostrazioni dei giorni "Bernina Days"!!

Abbiamo "colorato" le pareti con i nostri lavori, riorganizzato gli scaffali delle stoffe nuove, e da domani per tutto il giorno, e nuovamente sabato tutto il giorno, via con le dimostrazioni di piedini e apparecchi speciali Bernina, attrezzature Clover, stabilizzatori Madeira, nell'ottica di utilizzare tutto cio' che la tecnologia ci mette a disposizione, in MANIERA CREATIVA E FANTASIOSA !




lunedì 11 febbraio 2008

a little "Trip around the world"

Un qultino nei freschi colori appena arrivati, un piccolo "giro intorno al mondo", un motivo tipicamente americano, solo solo quadrati ( ma QUANTI quadrati....) disposti nei colori in modo da formare un disegno concentrico, geometrico, regolare.
Lunghetto da tagliare, ma abbastanza facile da assemblare e quiltare!!



venerdì 8 febbraio 2008

Cosi'...qualcosa di piccolo e di molto primaverile

Sono 4 giorni che a Bologna splende il sole...un cielo terso quasi irreale per questa stagione emiliana.
Fa ancora freddo ( tanto freddo!!) ma la voglia di primavera si fa sentire!!!
Ecco una piccola realizzazione con i tinti in filo della Stof: ho rivestito un vaso di vetro da biscotti, con una delle macchine ricamatrici Bernina abbiamo realizzato la targhetta "bon bon", ed ecco pronto un piccolo decoro per la vostra cucina di primavera,o per un regalo pasquale...ma in questo caso riempitelo di ovetti!!!


martedì 5 febbraio 2008

Calendario dei corsi

Sono iniziati i nuovi corsi dell'Associazione presso Cucilandia : come sempre patchwork base ed avanzato, ma soprattutto in questo periodo BORSE !!!!
Con le meravigliose stoffe di Yoko Saito potrete realizzare la vostra borsa, modelli esclusivi a cura dello staff de L'arte del fare.
Andate subito QUI a verificare la disponibilita' dei corsi!!!

Un esempio delle nuove borse? eccolo!